fbpx

La scuola del futuro a Milano e Monza

Essence Academy

Protagonista Digital transformation

Diventa protagonista della Digital transformation post-Covid: il corso forma professionisti di Digital Design, con didattica digitale unica al mondo, strumenti e docenti di livello post-universitario.

Corso IFTS gratuito

Il corso è parte del prestigioso programma di IFTS accreditato e finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo.

 

Corso in apprendistato per disoccupati

Il corso è rivolto a giovani disoccupati fra i 18 e i 29 anni, domiciliati in Lombardia e in possesso di una Laurea oppure di un Diploma di Tecnico o di Maturità.

Corso e diploma

Il percorso di “Digital Designer” si articola su 1.000 ore totali (400 delle quali di tirocinio aziendale), e ha lo scopo di formare professionisti capaci di gestire la totalità della presenza online di aziende e attività commerciali, dallo sviluppo di un sito internet alla creazione di un e-commerce o di un’App.

Programma

In un solo anno, diventa padrone dello sviluppo di siti web e app mobile. Acquisisci competenze di UX & UI Design (architettura dell’informazione, progettazione user journey, design di User Experience e User Interface). Fai tue le basi dello sviluppo di coding front-end e back-end. Acquisisci le tecniche per creare siti di e-commerce performanti. Impara da professionisti affermati come produrre contenuti significativi (testi redatti in ottica SEO, foto e video professionali) e come sviluppare anche le skill analitiche necessarie per diventarne il vero interprete digitale della tua azienda.

Il nostro corso di Digital Design dà il saper fare necessario a posizionare professionalmente la tua azienda nel mondo digitale, con 600 ore di intense lezioni teoriche e di laboratori pratici e interattivi, e 400 ore di tirocinio aziendale.

Questi workshop interattivi sono tutti condotti su casi concreti e animati da docenti di livello universitario o post-universitario; vengono messi a disposizione degli iscritti, fra le altre cose, iMac, iPad Air, Suite Adobe Professional, foto e videocamere professionali.

Sbocchi professionali

La comunicazione del 3° millennio è online. Avere un sito internet chiaro e tecnicamente solido, comporre una narrativa che sia avvincente ma anche rispettosa della SEO, sapersi posizionare sui motori di ricerca, sono requisiti fondamentali per avere successo nell’era digitale. E dato che avere una presenza online è necessario, perché ciò che non è raggiungibile da smartphone non esiste, allora nessuna attività può sottrarsi a questi requisiti.

Questo corso (gratuito perché finanziato da Regione Lombardia e FSE) offre sbocchi professionali illimitati in seno a realtà specializzate (software house), oppure in seno al reparto di comunicazione di un’azienda – o ancora come consulente freelance titolare della propria agenzia.

Calendario e sede

Il percorso è aperto a disoccupati e inoccupati compresi nella fascia d’età 18-29 e residenti o domiciliati in Lombardia.

l percorso gode dei finanziamenti di Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo. Il corso si svolge a Monza.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è istituzionali.jpg

Tre ragioni per iscriversi

1

Altissima formazione specialistica: programmi, docenti e strumentazioni sono di livello universitario, ma con concretezza professionalizzante molto maggiore, e a stretto contatto con futuri datori di lavoro

2

Protagonista della recovery post-Covid: la Digital transformation è più urgente che mai, diventa un grande professionista di Digital Design

3

Finanziamento regionale e europeo: il percorso, aperto a disoccupati lombardi 18-29, è accreditato e finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo

Richiedi informazioni

Contattaci