fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

La scuola digitale

home  >  La scuola digitale

 

Dal 2012, ognuno dei nostri studenti in obbligo scolastico è dotato di un iPad personale e tutti i nostri materiali didattici sono digitali. Nel 2015 la Regione ha premiato la nostra come la migliore didattica multimediale fra tutte le scuole secondarie lombarde. Nel 2019 Apple ci ha inclusi fra le Apple Distinguished School, l’élite degli istituti più prestigiosi e innovativi al mondo; siamo una di sei scuole in tutta Italia e la sola scuola professionale al mondo a farne parte.

Il nostro uso innovativo delle tecnologie per l’apprendimento ispira i nostri studenti a essere creativi e permette loro di sviluppare capacità di collaborazione e pensiero critico.

 

Insegnamento su iPad
Ogni nostro studente riceve il proprio iPad Air personale che è utilissimo per studiare, fare i compiti e le ricerche grazie a materiali didattici interattivi costantemente aggiornati e grazie al diario informatico che indica le scadenze e le esercitazioni assegnate dagli insegnanti. L’iPad Air è anche uno strumento di grande aiuto agli studenti con disabilità o problemi di apprendimento in genere.

Il 93% dei nostri insegnanti sono Apple Teacher: hanno conseguito una certificazione di competenza digitale da Apple, e sono continuamente aggiornati nell’uso dei dispositivi e delle app per seguire meglio i progressi di ogni singolo studente.

 

Didattica su iBooks e tutorial
Tutta la nostra didattica tecnico-professionale è basata su iBooks e Tutorial; con i nostri docenti e i nostri metodi di lavoro, abbiamo realizzato: libri digitali (interattivi e divertenti) e video didattici (chiari e coinvolgenti). Gli iBooks e Tutorial non si sostituiscono all’insegnamento dei docenti, al contrario si integrano facilitando l’apprendimento dei nostri studenti; i nostri insegnamenti sono principalmente pratici e visivi (Estetica, Acconciatura, Massoterapia) ed è per questo che riteniamo che sia più facile insegnare “facendo vedere” che non solo spiegando.

 

Registri a impatto zero
I nostri registri informatici a impatto zero  sostituiscono, quando la legge lo consente, i vecchi registri cartacei; sono un strumento semplice e sicuro che semplifica e velocizza profondamente i processi interni alla scuola e di comunicazione immediata con le famiglie come per esempio: controllare il rendimento scolastico, giustificare le assenze e prenotare un colloquio con la tutor.
Le famiglie possono consultare i registri da casa in tempo reale da qualunque device grazie al nostro gestionale.