fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

La scuola digitale

home  >  La scuola digitale

Neanche un’ora di lezione persa
Durante l’emergenza Covid-19, i nostri studenti non hanno perso neanche un’ora di lezione, grazie alla speciale piattaforma di e-learning messa a nostra disposizione da Apple e Cisco. Questo è uno solo dei risultati di dieci anni di ricerche e investimenti nella didattica digitale. Più in generale, il nostro uso innovativo delle tecnologie per l’apprendimento ispira i nostri studenti a essere creativi e permette loro di sviluppare capacità di collaborazione e pensiero critico.

Riconoscimenti
Regione Lombardia ha premiato la nostra come la migliore didattica multimediale fra tutte le scuole secondarie lombarde. Apple ci ha inclusi fra le Apple Distinguished School, l’élite degli istituti più prestigiosi e innovativi al mondo; siamo una di sole 6 scuole in tutta Italia e l’unica Scuola professionale al mondo a farne parte.

Insegnamento su iPad
Ogni nostro studente riceve il proprio iPad personale di ultima generazione, che è perfetto per studiare, per godere dei nostri materiali didattici interattivi e consultare il diario digitale che si aggiorna automaticamente. L’iPad è anche uno strumento di grande aiuto agli studenti con disabilità o problemi di apprendimento in genere. Il 93% dei nostri insegnanti sono Apple Teacher: hanno conseguito una certificazione di competenza digitale da Apple, e sono continuamente aggiornati nell’uso dei dispositivi e delle app per seguire meglio i progressi di ogni singolo studente.

Didattica su iBooks e tutorial
Il nostro insegnamento si fonda su iBooks (veri libri digitali interattivi) e tutorial (video didattici chiari e coinvolgenti), realizzati da noi, con i nostri docenti e i nostri metodi di lavoro. Questi strumenti digitali non si sostituiscono all’insegnamento dei docenti, ma al contrario si integrano ad esso, facilitando lo studio e l’apprendimento.

Registri a impatto zero
I nostri registri informatici a impatto zero sostituiscono i vecchi registri cartacei; sono un strumento semplice e sicuro che permette alle famiglie di verificare l’andamento scolastico, giustificare assenze e prenotare colloqui coi docenti. I registri sono facilmente consultabili da casa grazie al nostro gestionale.

Time Machine
Siamo membri del progetto Time Machine, che mira a creare creare un motore di ricerca tramite cui esplorare ricostruzioni digitali 4D di ogni luogo storico, arricchite da informazioni sui personaggi e fatti più rilevanti.