Giovedì 17 Luglio 2014
Testimonianze degli studenti vincitori delle Borse di Studio 2014-2015
Ultimo dei tre post pubblicati con le testimonianze dei nostri studenti. Dopo Erika Pellicanò, Stefania Pannunzio, Felicia Ioana Timis, e Sabrina Contini, oggi concludiamo con Gabriele Sparacia, Beatrice Valtolina, Valeria Valente e Claudia Shala che raccontano Essence Academy attraverso la loro esperienza da studenti. Questi studenti sono stati premiati con una delle borse di studio assegnate per rendimento scolastico, comportamento corretto ed esemplare, impegno e partecipazione alle attività didattiche, frequenza alle lezioni, cura e responsabilità del materiale didattico.
GABRIELE SPARACIA, 2° C (Acconciatura)
Ho iniziato questo percorso, sostenuto dai miei genitori. All’inizio, non ero molto entusiasta, ma nel tempo è cresciuta in me la passione e il desiderio di fare sempre meglio. Quest’anno è stato impegnativo, ma anche molto formativo, grazie agli insegnamenti appresi e all’esperienza di stage, che mi ha permesso di confrontarmi con il mondo del lavoro. Ho capito, da questa esperienza, che questa è la mia strada e il mio futuro. Nel mio futuro, al termine del percorso di studi, vedo la possibilità di continuare il mio percorso all’estero. Anche se il cammino è ancora lungo, questo premio, mi dà una forte carica per andare avanti. Ringrazio tutti, specialmente i miei genitori.
BEATRICE VALTOLINA 1°F (Acconciatura)
Arrivo da un’esperienza che si è rilevata negativa, passata in altre scuole; all’inizio a settembre ero un po’ spaventata ma poi ho capito che questa era la mia strada e questa è la mia scuola. Questa scuola mi ha dato modo di immaginarmi un futuro. Mi sono trovata davvero bene quest’anno, grazie alla classe che ha mantenuto dal primo giorno fino all’ultimo un clima sereno e tranquillo ed ai professori che in ogni lezione rendevano partecipi ognuno di noi, soprattutto nelle ore di laboratorio. Per ultimi ma non meno importanti volevo ringraziare i miei genitori, che mi hanno sostenuto e mi hanno dato una spinta in più per arrivare fino a qui: se riesco a immaginare il mio futuro e se sono riuscita a trovare la mia strada il merito va sopratutto a loro.
VALERIA VALENTE 2°A (Estetica)
Sono molto contenta di avere scelto Essence perché mi piace veramente tanto e ho molta voglia di imparare cose nuove. I miei progetti futuri sarebbero di continuare la scuola al meglio e finire bene; fare dei corsi per esempio quello di MCB perché mi piace molto massaggiare, mi piacerebbe lavorare anche all’estero e poi in un futuro magari aprire anche un centro estetico tutto mio. Questo anno ho frequentato il secondo anno di estetica, ho fatto 144 ore di tirocinio in un centro estetico a Monza, lavoravo per 8 ore al giorno, mi divertivo molto perché anche con le titolari ho creato un bellissimo rapporto e mi hanno fatto imparare a fare molte cose oltre alla scuola, soprattutto interagire con le clienti. Questo anno di corso, così come quello prima, mi è piaciuto molto per tutto, compresi i professori e i compagni di classe. Secondo me i professori sono molto bravi ,sanno stare con noi e soprattutto insegnano bene. Per quanto riguarda la scuola è molto grande, gestita alla perfezione e con dei laboratori fantastici. Io non mi annoio mai a stare a scuola mi piace veramente tanto stare in quell’ ambiente così bello. Per quanto riguarda l’attribuzione della borsa di studio sono felicissima e non è una cosa che capita tutti i giorni, ma sinceramente non me l’aspettavo ma non so il perché, sicuramente è giusto premiare quelli che se lo meritano e comunque anche in futuro è sempre scritto che in passato si era presa una borsa di studio.
CLAUDIA SHALA 2°B (Estetica)
Sono una ragazza timida che fa fatica ad aprirsi con gli altri, sono solare, simpatica e un po’ testarda perché quando devo fare una cosa la devo fare per forza e come dico io. Per il mio futuro ho molti progetti ma il mio sogno sarebbe quello di aprire un centro estetico tutto mio oppure lavorare in una SPA di grande importanza. Questo è sempre stato il mio sogno fin da bambina e ho scelto di fare questa scuola perché spero che riesca a darmi le opportunità per realizzarlo e diventare imprenditrice. In questa scuola mi trovo molto bene perché sono riuscita a interagire bene con la mia classe, mi trovo bene con i prof e soprattutto perché è una scuola molto innovativa. Le aule di pratica sono ben organizzate e molto spaziose. La prima esperienza durante quest’anno è stato lo stage dove non ho potuto lavorare molto perché la proprietaria non si sentiva pronta a lasciarmi lavorare su una cliente e quindi mi sono limitata ad osservare, rispondere al telefono e prendere appuntamenti. Ringrazio la scuola per avermi dato la borsa di studio. Non me l’aspettavo e questo mi servirà per impegnarmi ancora di più negli anni successivi.