fbpx

La scuola del futuro a Monza e Milano

Essence Academy
IFTS

Web Design & App Creation

Corsi a Monza
Contattaci

Professionista web e digital

Diventa un professionista di spicco nel mercato del web e del digitale, che sempre di più risulteranno cruciali per la crescita dell’Italia e la sua competitività nel mondo.

Corso IFTS

Il corso è rivoltoa giovani disoccupati fra i 18 e i 29 anni, domiciliati in Lombardia e in possesso di una Laurea oppure di un Diploma di Tecnico o di Maturità.

Fondazione ITS AMMI

Il percorso è erogato dalla Fondazione ITS AMMI, accademia di alta formazione post-diploma riconosciuta e finanziata da Regione Lombardia, Ministero dell’Istruzione e FSE.

Corso e diploma

Che sia la costruzione di un sito web chiaro e SEO-compliant, o la composizione di un’efficace narrativa digitale, oggi non è più possibile muoversi in questo mondo senza saper padroneggiare gli opportuni strumenti tecnici e comunicativi all’avanguardia.

Tutto ruota intorno al Web e si sta spostando su Internet: l’approvvigionamento di notizie, la vendita di beni o servizi, le relazioni interpersonali e via dicendo.
Il web design e il digital design emergono come pilastri fondamentali per il futuro della comunicazione e dell’esperienza dell’utente online; la capacità di creare interfacce intuitive ed esteticamente accattivanti, infatti, gioca un ruolo cruciale nell’attrarre e coinvolgere chi naviga il web. Se il primo si occupa della struttura e della presentazione delle informazioni, il digital design amplia l’orizzonte incorporando elementi interattivi e multimediali.

Investire in queste competenze, non solo garantisce una presenza online efficace, ma costituisce anche un prerequisito essenziale per affrontare con successo il futuro digitale, in continua evoluzione.

Per rispondere a questa domanda, abbiamo creato un percorso di Alta formazione specialistica per diventare un professionista digitale 4.0 nel settore del Web Design e Digital Design, capace di creare siti web ed applicazioni mobile altamente moderni e funzionali.

Il percorso si inserisce nel prestigioso programma di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) di Regione Lombardia, ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il superamento dell’esame finale dà la qualifica di Tecnico Superiore della Produzione Multimediale, e anche il diritto di partecipare successivamente ai percorsi ITS (Istruzione Tecnologica Superiore), formazione tecnica di livello terziario progettata e realizzata in collaborazione da imprese, università e enti formativi.

Programma

Avere un sito internet chiaro e tecnicamente solido, saper comporre una narrativa che sia avvincente, ma anche rispettosa della SEO, essere in grado di posizionarsi sui motori di ricerca, sono tutti requisiti fondamentali per avere successo nell’era digitale. Dato che essere presenti online è diventato indispensabile, allora nessuna attività può sottrarsi a questi requisiti.
Grazie al corso IFTS Web Design & App Creation, in un solo anno, diventerai padrone dello sviluppo di siti web e app mobile:

farai tue le basi dello sviluppo di coding front-end e back-end con Swift, il linguaggio proprietario di Apple;

acquisirai competenze di UX & UI Design (architettura dell’informazione, progettazione user journey, design di User Experience e User Interface)

  • apprenderai le tecniche per creare siti di e-commerce performanti;
  • imparerai da professionisti affermati come produrre contenuti significativi (testi redatti in ottica SEO, foto e video professionali);
  • svilupperai le skill analitiche necessarie per diventare il vero interprete digitale di un’azienda.

Scoprirai come imparare ad usare i linguaggi di programmazione HTML e Javascript per la creazione di siti, a destreggiarti con il CMS WordPress e a realizzare progetti grafici e di rendering in autonomia grazie a programmi diventati indispensabili per la realizzazine di interfacce utente come: Indesign, Illustrator e Photoshop, Rhinoceros, V8 e Keyshot

Sbocchi professionali

Il Corso IFTS Web Design & App creation è finanziato da Regione Lombardia e FSE e mira a formare giovani altamente specializzati, in grado di programmare applicazioni mobile e fornire competenze digitali e supporto all’interno del reparto marketing e comunicazione di un’azienda, lavorando come web designer o grafico digitale. Con queste abilità, potrai decidere di lavorare non solo come dipendente, ma anche come freelance oppure realizzare il tuo sogno di aprire un’agenzia di comunicazione di proprietà.

Ti sei sempre chiesto come diventare Web designer? Allora questo corso fa proprio al caso tuo!

Le possibilità di assunzione dopo il corso sono massimizzate dai tirocini aziendali e dall’altissimo livello dei docenti (90% dei quali lavorano, appunto, in aziende del settore). Il corso si svolge a Monza proprio per la prossimità con la filiera produttiva.

Calendario e sede

Il percorso è aperto a disoccupati e inoccupati compresi nella fascia d’età 18-29 e residenti o domiciliati in Lombardia. Il percorso gode dei finanziamenti di Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo.

La prossima edizione del percorso inizierà a novembre 2024: tutti i dettagli sono disponibili presso la nostra Segreteria.

Tre ragioni per iscriversi

1

Altissima formazione specialistica:programmi, docenti e strumentazioni sono di livello universitario, ma con concretezza professionalizzante molto maggiore, e a stretto contatto con futuri datori di lavoro

2

Protagonista con del web e del digitale: la Digital transformation è più urgente che mai, e servono professionisti che sappiano sfruttarla per garantire il progresso del nostro Paese

3

Finanziamento regionale e europeo: il percorso è aperto a giovani maggiorenni, residenti o domiciliati in Lombardia. Il percorso gode dei finanziamenti di Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo

Richiedi informazioni

ContattaciScrivici