fbpx

Qualifica professionale

Estetica 300 ore

Milano, Monza
Contattaci

Corso teorico di soli 10 mesi

Regolarizza la tua posizione con abilitazione legale valida in Italia e UE.

Riconoscimento legale

Riconoscimento legale della tua esperienza “sul campo”. Retta rateizzabile con pagamenti personalizzati.

Una didattica unica al mondo

Siamo una Apple Distinguished School e offriamo la migliore didattica digitale.

Corso e diploma

Per chi può dimostrare una significativa esperienza “sul campo”, le normative prevedono la possibilità di ottenere con un corso teorico di sole 300 ore la Qualifica specialistica di “Tecnica del Benessere“, che di solito viene conseguita dopo tre anni di corso.

Questa possibilità è riservata a chi può dimostrare di aver lavorato nel settore per almeno 36 mesi nel corso degli ultimi cinque anni.

Programma

Questo percorso abbreviato è riservato a chi ha già esperienza professionale e dunque non prevede contenuti pratici.  Le tematiche di teoria professionale trattate sono invece: gestione del punto vendita, normativa amministrativa e fiscale, tecniche di comunicazione interpersonali e marketing digitale, anatomia e dermatologia.

Ciò non di meno, l’esame regionale di Qualifica verte tanto sulla teoria quanto sulla pratica: per questo la nostra Scuola offre, a chi ne sentisse il bisogno, la possibilità di corsi di rinforzo su specifiche tematiche tecnico-pratiche, al fine di arrivare all’esame con un bagaglio competenziale solido e completo.

Docenti

Scorri

Sbocchi professionali

La Qualifica specialistica di ” Tecnica del Benessere “ consente di aprire la propria attività o divenire responsabile tecnico di un salone.

Calendario e sede

Le Segreterie delle sedi di Monza e Milano sono a disposizione per ogni dettaglio.

Il volantino

Scarica

Per un riepilogo delle informazioni sul corso,
scarica il volantino ufficiale

Iscrizione

Oltre alla maggiore età, il requisito essenziale di ammissione è la prova documentale (cedolini paga, versamenti contributivi) di aver effettivamente lavorato nel settore per 36 mesi nel corso degli ultimi cinque anni.

Chi ha conseguito un titolo di studio in un altro Paese deve presentare:

  • per Paesi dell’Unione europea: la traduzione asseverata del titolo di studio
  • per Paesi extra UE: la dichiarazione di valore e la traduzione asseverata.

Le iscrizioni sono aperte: basta rivolgersi alla nostra Segreteria in orario d’ufficio.

La quota di partecipazione al corso di 300 ore è di €1.530 (+ €510 di iscrizione).

Tre ragioni per iscriversi

1

Perché il nostro corso di 300 ore è organizzato in modo da permetterti di studiare e lavorare: le lezioni si svolgono solo di domenica e lunedì.

2

Perché il nostro percorso formativo ha l’obiettivo di dare valore alla gestione d’impresa e all’autoimprenditorialità, e per il valore umano e professionale di ognuno dei nostri docenti che entra in classe con voi – e perché ve li presentiamo uno per uno.

3

Perché grazie ai servizi all’impiego completamente gratuiti di Essence Jobs (siamo sempre noi) organizziamo servizi di sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità.

Richiedi informazioni

Contattaci