fbpx

Obbligo scolastico

Acconciatura 4° anno


98% trova lavoro

Grazie alla qualità di programmi, docenti e aziende partner, 98% dei nostri diplomati trova lavoro entro sei mesi.

1 anno dopo il triennio

Il corso dà una qualifica professionale valida in Italia e EU. Apri la tua attività o diventi responsabile tecnico.

Una didattica unica al mondo

Siamo una Apple Distinguished School, diamo un iPad ad ogni studente e offriamo la migliore didattica digitale.

Corso e diploma

Il 4° anno di specializzazione è riservato a chi ha già conseguito la qualifica triennale in Acconciatura in obbligo scolastico. Il corso si articola su 990 ore; il titolo rilasciato è quello di Tecnico del benessere, che abilita all’apertura della propria attività.

L’eccellenza e la modernità delle competenze tecnico-professionali vengono perfezionate secondo le vocazioni e le ambizioni personali di ognuno dei partecipanti.

Programma

La didattica prevede fra le altre cose focus su:

  • Tecnologia, con studio e pratica delle più moderne attrezzature;
  • Pratica professionale:  taglio e barba, e le ore di stage presso un salone di acconciatura;
  • Cultura aziendale come inglese, marketing, web-marketing, gestione d’impresa.

Docenti

Sbocchi professionali

Il nostro corso professionale di specializzazione di Acconciatore / Tecnica del benessere permette di divenire imprenditrice titolare del proprio centro benessere, o Responsabile tecnica in un’attività altrui.

Calendario e sede

Il 4° anno in obbligo scolastico segue il consueto calendario scolastico (da settembre a giugno) ed è finanziabile da Regione Lombardia con DOTE SCUOLA a copertura dei costi di frequenza.

Iscrizione

Le iscrizioni per l’a.s. 2020/21 sono aperte: basta rivolgersi in Segreteria in orari d’ufficio. Possono iscriversi anche studenti che hanno conseguito la qualifica triennale presso un altro ente formativo.

Tre ragioni per iscriversi

1

Unica al mondo: la sola scuola professionale riconosciuta come Apple Distinguished School per l’eccellenza della didattica digitale (che è anche una garanzia di continuità in ottica anti-Covid)

2

Il corso, accreditato e finanziabile da Regione Lombardia, permette di trasformare la tua passione in una carriera: 98% trova lavoro entro sei mesi.

3

In un ambiente rigoroso ma creativo, in sedi luminose e salubri, insegniamo ad imparare e trasmettiamo tutte le abilità per avere successo oggi e domani.

Richiedi informazioni

Contattaci