fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Blog

home  >  il nostro blog
Testimonianze dal Corso di Acconciatura
Scritto il 2 Giugno, 2014 alle 20:59 da Essence Academy

Oggi lasciamo la parola ai nostri allievi che ci raccontano le loro esperienze. Si tratta del Corsi di Acconciatura, dove aspiranti parrucchiere e parrucchieri imparano questa affascinante professione attraverso la pratica e attraverso il supporto didattico multimediale, grazie all’iPad in dotazione.

Corso di acconciatura uso della piastra

 

Classe 1C – Corso Acconciatura

Oggi Robert ci ha fatto fare un lavoro molto bello. Ha diviso la classe in gruppi e ogni persona aveva un compito ben preciso da svolgere, c’era la modella, il titolare del negozio, l’acconciatore, il receptionista e il fotografo.
È stato bello come lavoro proprio perché ognuno aveva un suo compito da svolgere e potevamo mostrare la nostra creatività ai compagni e a Robert. È stata una lezione alternativa e sopratutto molto divertente. Tutta la classe é rimasta molto soddisfatta di questa attività e tutti si sono impegnati a portare a termine il loro lavoro per far si che la modella fosse bellissima.
Sarebbe molto bello e piacevole fare più spesso lezioni di questo tipo.

 

Classe 2 C – Corso Acconciatura

Oggi, nella lezione di Robert, abbiamo deciso di fare un lavoro diverso: realizzare un book fotografico tra di noi.
Il prof ha scelto le modelle sul quale lavorare e successivamente ha deciso i gruppi per ogni modella.
Il gruppo doveva scegliere un’acconciatura adatta alla modella e successivamente stabilire il trucco e le pose per le foto.
Ad esempio il gruppo di Jessica Sità, Ilaria Mazzola, e Mirko de Luca, che avevano come modella Margherita Abello, hanno deciso di fare un’acconciatura proiettata tutta da un lato, e dall’altro realizzare una rasatura nella zona parietale.n I capelli erano tutti quanti cotonati e molto gonfi in modo da avere un volume in quella parte.
Come trucco siamo ricorsi all’aiuto delle terze di estetica e su margherita hanno realizzato un trucco per metà con un occhio truccato e l’altro no e le labbra di due colori diversi.
Per il book abbiamo fatto diverse pose in base a come le voleva il gruppo.
Questo lavoro è stato un’emozione unica, sembrava di essere dietro le quinte di una sfilata. Tutti i partecipanti si impegnavano al massimo ma sopratutto ci siamo divertiti moltissimo.
Speriamo che ci capiti una seconda occasione per fare questo lavoro.

 

Scopri di più sul Corso di Acconciatura Essence Academy.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *