fbpx

La scuola del futuro a Milano e Monza

Essence Academy

Lunedì 2 Settembre 2019

1° giorno di scuola 2019/20

Egregi genitori e cari studenti, eccovi tutte le indicazioni relative all’inizio dell’a.s. 2019/20.

 

GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE:

La presentazione del nuovo anno scolastico per tutti gli studenti di 1°, 2°, 3° e 4° annualità (ad eccezione delle classi in apprendistato) comincerà alle 8.30. In tale occasione saranno fornite importanti informazioni: tutti gli studenti sono tenuti a presentarsi all’ora indicata.

A seguito della presentazione, si fermeranno per l’inizio delle lezioni le seguenti classi:

VENERDÌ 13 SETTEMBRE:

LUNEDÌ 16 SETTEMBRE:

 

IN GENERALE

Preghiamo studenti e genitori di attenersi rigorosamente agli orari indicati sopra, non arrivando né in anticipo né in ritardo. I signori genitori che volessero accompagnare a scuola i propri ragazzi di 1° anno potranno assistere all’inaugurazione. Consigliamo peraltro a tutti coloro che desiderassero sbrigare delle pratiche in Segreteria di scegliere un altro momento per farlo, per evitare le attese dovute all’inevitabile affollamento dei primi giorni (la nostra Segreteria è già aperta tutte le mattine).

Il solo materiale necessario per il primo giorno sarà carta e penna. Il termine delle lezioni verrà comunicato agli studenti nel corso di quella prima mattinata (e non prima), così come la sezione di appartenenza, gli orari e il materiale necessario per i giorni successivi. Gli studenti che volessero fare merenda durante l’intervallo o si chiedessero dove fare colazione o pranzare, potranno farlo all’Essence Bar che aprirà tutte le mattine alle 8.00; il menu è sull’apposita pagina di questo sito.

A partire dal giorno 13 settembre, e per tutto l’anno, gli studenti di tutte le annualità le cui lezioni iniziano alla 1° ora avranno accesso a scuola fra le 8.00 e le 8.25. Entro le 8.30 dovranno trovarsi in classe; a quell’ora il portone della scuola verrà tassativamente chiuso sino alle 9.30; tutti i ritardatari verranno dunque ammessi solo all’inizio della 2° ora.

Ringraziando della preziosa collaborazione, auguriamo buon anno scolastico a tutti!