fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Blog

home  >  il nostro blog
Essence Academy a JOB&Orienta 2014
Scritto il 25 Novembre, 2014 alle 14:51 da marina-pisciotta

Si è appena tenuta a Verona la fiera JOB&Orienta (20-21 nov.), l’avvenimento dell’anno per la formazione e la creazione di impiego per i giovani. Regione Lombardia era presente con uno stand che riuniva le realtà di eccellenza della Scuola lombarda, fra le quali ovviamente Essence Academy.

Per la nostra Scuola si tratta di un successo che si riconferma: già lo scorso anno infatti  eravamo stati invitati a rappresentare la Formazione regionale a Verona dove i nostri ragazzi si sono distinti per disciplina e professionalità.

Quest’anno abbiamo selezione sette studenti in obbligo scolastico, che si sono rivelati il cuore dell’animazione dello stand regionale: abbiamo chiesto loro di raccontarci questa esperienza.

“Partecipare a JOB&Orienta mi ha insegnato cosa vuol dire la costanza e la perseveranza nel portare a termine un lavoro; sono davvero felice di essere riuscita a gestire lo stress e le distrazioni”, ci racconta Eleonora, iscritta al 4° anno di Estetica.

“E’ stata un’esperienza intensa e faticosa, ma anche molto divertente e motivante”, spiega Samuel studente del 3° anno di Acconciatura, con l’entusiasmo ancora negli occhi. “E’ bello mettersi in gioco come dei veri professionisti, anche fuori dalla Scuola.”

“C’era tanta di quella gente che non volevo alzare la testa dalla postazione perché mi spaventava vedere la massa di persone in attesa!”, ci dice Lucrezia, iscritta al 4° anno di Estetica.

Di seguito vi mostriamo il mini-album che ritrae i nostri ragazzi in azione e in posa con l’Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Dott.ssa Valentina Aprea, elegante come sempre – per l’occasione in arancio Essence.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *