fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Blog

home  >  il nostro blog
Essence nel Regno Unito
Scritto il 9 Luglio, 2014 alle 12:38 da Essence Academy

Un gruppo di studentesse di Essence Academy sono atterrate in Inghilterra, dove si dedicano ad una settimana di studio dell’inglese professionale a Chester, una delle città più antiche del Regno Unito.
Nelle mattinate le ragazze seguono lezioni teoriche su tematiche di indirizzo; nei pomeriggi fanno pratica professionale con istruttori madrelingua in centri e saloni inglesi.
L’intero viaggio è reso possibile dai finanziamenti di Regione Lombardia e Unione Europea.


LA PARTENZA


Il 6 luglio siamo partiti dall’aeroporto di Orio al Serio. Incredibilmente, tutte le ragazze sono arrivate puntuali e con il bagaglio nei limiti del peso consentito!


L’ARRIVO

Arrivate a Chester, le ragazze sono state accolte nella Scuola presso la quale si svolgono le lezioni di questa settimana speciale.

 

Essence in UK
WORKSHOP NAIL ART


Martedì pomeriggio, le ragazze hanno svolto un workshop nel Chester Nail Art Training Center di Val Bellis. Per tutto il pomeriggio, seguendo le indicazioni in inglese di Val, hanno fatto pratica di nail art in acrilico: l’odore del materiale era forte, ma alcuni risultati sono stati veramente spettacolari!


L’OROLOGIO DI CHESTER

Chester è una delle città più antiche e caratteristiche del Regno Unito, essendo stata fondata dai Romani quasi duemila anni fa; la città è tutt’oggi circondata da un muro di cinta eretto dai Romani. Su di esso, per festeggiare il 50° anniversario del regno della regina Vittoria, fu eretto un orologio commemorativo, che oggi è il secondo più famoso dell’Inghilterra (dopo il Big Ben, ovviamente). Ecco le nostre ragazze sulle mura romane di Chester a fianco dell’orologio vittoriano. Il meteo lascia a desiderare, ma ci vuole ben altro per fermarle.


A PASSEGGIO

Il viaggio è un’ottima occasione non solo per studiare, ma anche per vedere e conoscere luoghi e culture. Ecco le nostre ragazze a passeggio per le strade di Chester. Qualcuna non ha resistito ad un buon caffè di Starbucks. Altre si divertono scattando dei selfie assieme a Monica.

Incontro con il sindaco di Chester

Ieri, 10 luglio 2014, il sindaco di Chester ha fatto una visita ufficiale al Nail Art Center in cui stavano lavorando le studentesse di Essence Academy, in viaggio nel Regno Unito. Le nostre ragazze hanno avuto il ruolo di comitato d’accoglienza.

Ecco alcune fotografie dell’incontro con il sindaco, il rinfresco per lui preparato e i lavori di make-up che gli sono stati presentati.

 

CONSEGNA DEI DIPLOMI

Dopo aver studiato inglese professionale per una settimana in Inghilterra, le nostre ragazze hanno ricevuto un diploma che attesta le competenze acquisite. Congratulazioni a tutte!


A MANCHESTER

Per chiudere in bellezza la settimana inglese, ecco le nostre ragazze alla conquista di Manchester: un giorno intero dedicato a shopping estremo, incontri con VIPS e non, flashmobs per strada e molto altro… il tutto nella più vecchia città industriale al mondo.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *