fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

blog

home  >  il nostro blog
Essence Academy partecipa al portale Job20 per l’occupazione giovanile
Scritto il 26 Aprile, 2013 alle 11:24 da Essence Academy

Il 22 Aprile Essence Academy ha sottoscritto presso la sede di Confindustria di Monza il protocollo di intesa Job20 con la Provincia, la Camera di Commercio e la Confindustria di Monza e Brianza.


Job20 è un nuovo portale che vuol e favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta con un occhio di riguardo all’occupazione giovanile. Le imprese potranno pubblicare sulla piattaforma le offerte di lavoro ed esaminare i candidati che avranno caricato il proprio CV e lasciato i propri contatti.


Sono una quarantina i centri di formazione e le scuole professionali che hanno aderito al progetto, che si presenta come una risposta concreta e reale alla difficile situazione del mercato del lavoro che coinvolge in primo luogo i giovani che subiscono il sensibile aumento del tasso di disoccupazione giovanile – il secondo più alto d’Europa con il 39%.


Uno degli obiettivi del portale Job20 è anche quello di favorire la formazione professionale, alla quale è riservato ancora uno spazio ristretto. I centri di formazione sono ancora considerati di secondo livello rispetto all’istruzione liceale, che rappresenta prima scelta della maggior parte degli studenti di terza media.


Intraprendere un percorso professionale, come quello proposto dalla nostra scuola, vuol dire puntare sul proprio futuro ed accedere al mercato del lavoro da un’entrata preferenziale. Più che mai oggi l’Italia ha bisogno di piccoli imprenditori e professionisti per uscire dalla crisi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *