fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Blog

home  >  il nostro blog
Essence Academy in visita al Body Worlds di Milano
Scritto il 19 Marzo, 2013 alle 12:48 da Essence Academy

Gli studenti di Essence Academy, la scuola di estetica di Monza, hanno visitato il mese scorso la mostra Body Worlds ospitata per la prima volta a Milano negli spazi della Fabbrica del Vapore a cura di Angelina Whalley e Fabio di Gioia.
Durante la mostra i ragazzi di Essence hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino l’interno del corpo umano grazie alla tecnica della plastinazione che permette la conservazione dei tessuti e degli organi. In particolare l’esposizione di Milano ha riservato un’attenzione particolare al cuore, considerato il motore della vita. Inoltre attraverso il confronto tra organi sani e organi malati, Body Worlds si è prefissata lo scopo di divulgare ed educare sui temi della salute, la prevenzione contro le malattie.
Ad impressionare i nostri studenti sono stati soprattutto le riproduzioni de il Cavallo impennato con Cavaliere, che evidenzia le somiglianze organiche tra uomo e animale e il trio dei Giocatori di Poker, usato tra l’altro nel film Casino Royale.

Mostra body worlds Milano 2013

La visita alla mostra Body Worlds si colloca all’interno del programma di Essence Academy che mira a coinvolgere i propri studenti e ad approfondire tematiche di interesse per il loro indirizzo di studio. Infatti l’anatomia e lo studio del corpo umano accompagna gli studenti durante tutto il loro percorso di formazione, in quanto è fondamentale, per chi opera nel settore dell’estetica, avere una conoscenza approfondita del corpo umano.
L’interesse e il coinvolgimento mostrato dai ragazzi nel visitare la mostra ha infatti confermato l’importanza e l’esigenza di intervallare la didattica tradizionale con attività integrative di approfondimento.
A questo proposito diverse saranno le iniziative della scuola di estetica Essence Academy che si muoveranno in questa direzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *