fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Blog

home  >  il nostro blog
Essence Academy a Verona al Job Orienta 2013
Scritto il 20 Novembre, 2013 alle 10:06 da Essence Academy

L’attenzione che quest’anno Essence Academy ha riposto nell’orientamento scolastico, ha portato alla partecipazione al Job&Orienta di Verona, la più importante fiera nazionale nel settore dell’istruzione, che si terrà dal 21 al 23 novembre.


Nodo centrale della manifestazione è “Trovare lavoro a scuola“, tema nel quale la nostra scuola ripone molta attenzione, offrendo percorsi didattici quali il corso di estetica e di acconciatura che forniscono le competenze e i titoli necessari a facilitare l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.


Far conoscere e valorizzare gli strumenti volti a far entrare i ragazzi in contatto con il mondo del lavoro, sollecitare in loro la consapevolezza delle loro competenze e talenti attraverso una scuola orientata all’inserimento occupazionale dei giovani, sono gli obiettivi principale dell’evento.


Job Orienta 2013 è totalmente 2.0 proprio come la nostra scuola. Sarà infatti possibile seguire la manifestazione e scoprire le proposte delle realtà presenti attraverso una piattaforma online di approfondimento consultabile anche da smartphone e tablet. Ad Essence Academy verrà infatti attribuito un QR code personalizzato che permetterà agli utenti di accedere ai nostri contenuti sul sito.


Job Orienta 2013 Verona


Tema di Job Orienta 2013 è “Trovare lavoro a scuola”: non poteva che essere il lavoro, infatti, il nodo centrale di questa edizione. Tra gli obiettivi dell’evento di quest’anno ci sono infatti quello di far conoscere e valorizzare gli strumenti volti a favorire l’inserimento occupazionale dei giovani, di far entrare i ragazzi fin dalla scuola in contatto col mondo del lavoro e di sollecitare in loro la consapevolezza delle proprie competenze e dei propri talenti, patrimonio necessario e indispensabile per far ripartire l’economia e per ridare al futuro un orizzonte di speranza.


Quest’anno la manifestazione sarà totalmente 2.0, all’insegna dell’informatizzazione e della tecnologia! Per tutti i visitatori ci sarà infatti la possibilità di usufruire di un servizio wi-fi gratuito e di scoprire le proposte delle realtà presenti non soltanto visitando gli stand ma anche attraverso una piattaforma online di approfondimento, consultabile da smartphone e tablet.
A ciascun espositore sarà infatti attribuito un QR code personalizzato che permetterà al visitatore di accedere a contenuti sulle attività svolte e sulle proposte presentate a Job Orienta.


Essence Academy si troverà nel padiglione Istruzione nell’area nominata “Arti, Mestieri e Professioni” riservata agli Istituti di formazione professionale.


Hanno confermato la propria presenza numerosi enti istituzionali di rilievo tra cui il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


I ragazzi avranno inoltre la possibilità di partecipare a diverse conferenze, incontri e appuntamenti ludico – formativi volti naturalmente all’orientamento scolastico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *