Rebirthing
Operatore rebirthing
Diventa un protagonista del settore del rebirthing, e applica le tue competenze a numerosi ambiti professionali: team building, mondo sportivo o ricreativo, SPA, palestre.
Portatore di benessere
Il professionista del rebirthing è in grado di dare un grande aiuto per le problematiche di ansia e depressione, ed è dunque una figura fondamentale nel mondo moderno.
Docenti d’eccellenza
I docenti del percorso di Rebirthing sono professionisti d’eccellenza, capaci di darti tutte le competenze e il sapere necessari per eccellere in questo ambito.
Corso e diploma
Il Rebirthing è un metodo di crescita personale basato sulla respirazione circolare e consapevole, che fa parte delle Discipline Bio Naturali normate dalla Legge regionale 2 del 1° febbraio 2005. Il nostro percorso forma dei Rebirther, operatori professionisti in grado di aiutare gli altri a liberarsi dai limiti imposti da ansia, stanchezza cronica e paure irrisolte. Il benessere che ne deriva è paragonabile ad una vera rinascita interiore, che consente una vita più piena e positiva.
Programma
Le 350 ore di lezione sono così suddivise:
Area Tecnico Professionale: 180 ore
Pratica del Rebirthing e tecnica professionale: teoria e pratica sulla respirazione circolare e consapevole, dal Sé all’Altro, gestione individuale e del gruppo.
Area Culturale: 94 ore
Il Rebirther, storia delle Discipline Bionaturali, storia del Rebirthing, psicologia, sociologia, deontologia e normativa.
Area individuale con tutor e trainer: 20 ore
Sessioni di approfondimento e specializzazione nella pratica professionale.
Area relazionale: 56 ore
Comunicazione e relazione, autoefficacia, gestione del rapporto con l’utente, gestione del proprio profilo professionale.
La didattica esperienziale e digitale (in alcuni casi online) ed il livello professionale dei docenti garantiscono la massima efficacia dell’apprendimento. Alle 350 ore di lezione si aggiungono 100 ore di tirocinio presso strutture selezionate.
Calendario e sede
- Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica (9.00-18.00) a Monza per due fine settimana al mese. Il prossimo corso avrà inizio il 21 ottobre 2023.
- Alcuni moduli dell’area Culturale e Relazionale saranno svolti con didattica a distanza (circa 30 ore).
- In favore dei non residenti, abbiamo stipulato convenzioni con hotel e B&B a tariffe agevolate, sia a Monza che a Milano.
Sbocchi professionali
Il percorso rilascia un certificato regionale abilitante all’esercizio della professione del Rebirther (codice Ateco 96.09.09). Questa figura è abilitata al supporto del benessere delle persone ed è in grado di:
- Lavorare in autonomia per migliorare la qualità della vita dell’Altro, riportandolo ai livelli di energia e serenità che desidera e che gli appartengono; alleviare o risolvere blocchi fisici o emotivi attraverso la meditazione respirata.
- Collaborare con professionisti (psicologi, medici, antroposofi) e strutture (SPA, hotel, palestre, associazioni) nella gestione di individui e gruppi al fine di diffondere la pratica della rinascita nel respiro.
- Ampliare gli sbocchi professionali per quanti già operano nel settore (DBN, counseling, psicologia e psicoterapia, discipline orientali).
Iscrizione
L’ammissione al corso non prevede test di ingresso. La retta del corso è di 2.000€ rateizzabili.
Tre ragioni per iscriversi
Il percorso abilitante da Operatore di Rebirthing è accreditato da Regione Lombardia e ha validità legale. In soli 12 mesi è possibile conseguire l’attestato e utilizzarlo in numerosi ambiti professionali in quanto supporto all’individuo e risorsa per team building, mondo sportivo e ricreativo, centri olistici, palestre, SPA, studi professionali.
L’operatore di Rebirthing gode di competenze molto efficaci nella risoluzione di problematiche legate ad ansia e depressione per ogni tipo di pubblico, dai ragazzi in età scolare ai manager, agli sportivi di successo, ai meno giovani. È una chiave di volta anche a livello personale per vivere appieno le proprie potenzialità.
I nostri docenti tecnico–professionali hanno esperienza pluriennale e trasmettono tutte le abilità per avere successo anche come libero professionista, garantendo scrupolosi standard formativi sia nelle discipline pratiche che in quelle teoriche.