fbpx
Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Massaggio Shiatsu

Specializza le tue competenze

  • Certificato di competenza > acquisisci padronanza pratica e manuale
  • Scuola accreditata da Regione / Corso olistico di vera crescita personale e professionale
  • A Monza e Milano / Sedi centrali, bella e attrezzatissima/ Docenti di altissima esperienza e professionalità

il corso e il diploma

Lo shiatsu è una tecnica di massaggio che preserva e aiuta a ritrovare la salute. Per la medicina orientale il corpo umano è attraversato da flussi energetici e l’operatore shiatsu applica delle pressioni su diverse parti del corpo per migliorare lo stato di benessere e riequilibrare il flusso di energia. Le parole giapponesi “shi” e “atsu” significano dita e pressione e proprio nel tatto c’è l’essenza dello shiatsu; l’operatore come unico strumento usa infatti le mani e tramite esse attiva nel ricevente l’innato meccanismo di auto-guarigione.

Lo shiatsu come tutte le disciplina olistiche accompagna l’operatore a prendere in maggiore considerazione l’uomo nella sua interezza e la salute è concepita come uno stato di equilibrio dell’organismo nel suo insieme. Il corso è un’occasione unica per affinare la percezione del proprio corpo imparando ad applicare pressioni rilassate e costanti e a creare una relazione di fiducia con la persona trattata perché lo shiatsu è anche una forma di educazione alla sensibilità e alla percezione degli altri e di se stessi.

il programma

Il percorso affronta le basi e i fondamenti del trattamento shiatsu. Imparerai ad applicare pressioni durante il trattamento attraverso l’utilizzo dei palmi e dei pollici (digitopressione) su punti specifici del corpo, in particolare la sequenza Ta ju no kata prona e supina in posizioni evolute seiza e samurai. Apprenderai le importanti tecniche di rilassamento e respirazione e con il miglioramento della postura e dell’atteggiamento fisico / mentale sarai in grado di percepire meglio il tuo corpo e quello del ricevente.

sbocchi professionali

Questo percorso di vera crescita personale e professionale si addice non solo a operatori del benessere, estetiste e massaggiatori che vogliono completare il loro bagaglio di competenze; ma anche a chi lavora con il prossimo a livello non solo fisico, come insegnanti e terapeuti.

calendario

Il corso si articola su 16 ore di lezione, suddivise in un incontro settimanale, dalle 17.30 alle 21.30. Il prossimo corso avrà inizio a novembre 2018.

modalità iscrizione

La retta del corso è di € 250. Le iscrizioni sono aperte e tutti i dettagli sono disponibili presso la nostra Segreteria.

richiedi informazioni

Codice di sicurezza
quanto fa 3+2?
Oppure chiamaci +39 039.2847794