fbpx

Alta formazione specialistica

Design del legno


Professionista Design digitale

Diventa un professionista digitale 4.0 del Design con il nostro corso finanziato di Alta formazione tecnica

Corso finanziato

Il corso è accreditato e finanziato da Regione Lombardia, ed è riservato a disoccupati 16-29 anni

Una didattica unica al mondo

Siamo una Apple Distinguished School, diamo un iPad ad ogni studente e offriamo la migliore didattica digitale. Il corso è prevalentemente online

Corso e diploma

La filiera del mobile lombarda è un elemento cruciale nella tradizione di eccellenza del nostro territorio e del made in Italy: sono numerosissime le aziende del settore che ricercano giovani con competenze digitali specialistiche, senza riuscire a trovarli.

Per rispondere a questa domanda, abbiamo creato due percorsi di Alta formazione specialistica per diventare un professionista digitale 4.0 nel settore del legno e arredo: Product design ecosostenibile Web design / E-Commerce.

Entrambi i percorsi sono finanziati e riservati a disoccupati, si articolano su 544 ore totali e si caratterizzano per l’ampiezza e la profondità dei programmi, per la qualità dei docenti e della didattica multimediale.

Le lezioni sono prevalentemente online, e si concludono con il rilascio del Certificato di Competenza di livello EQF europeo, riconosciuto in tutta l’UE.

Programma

Ecco i dettagli dei due corsi finanziati per disoccupati:

  • PRODUCT DESIGN ECOSOSTENIBILE: l’attenzione dei consumatori all’ecosostenibilità è in costante crescita e le aziende del design e del mobile cercano professionisti con le adeguate competenze. Il nostro percorso finanziato ti permette di esprimere digitalmente la tua creatività di design sostenibile (anche in base al calcolo dei coefficienti di bio-compatibilità) e di comunicare poi le tue idee in modo che diventino realtà: un disegno a mano o una DIMA non bastano più per illustrare ad un tecnico di produzione come sostituire il legno massello con sughero riciclato o come realizzare un prototipo.
  • WEB DESIGN / E-COMMERCE: le vendite online di mobili e accessori sono in crescita vertiginosa e sono moltissime le imprese lombarde che vogliono sfruttare questo trend. Questa tendenza è stata ancora accresciuta dalla crisi Covid. Il nostro percorso finanziato ti dà tutte le competenze necessarie per creare un sito di e-commerce, ottimizzarne la visibilità organica e a pagamento, presentare con video e foto una ricca ed efficace galleria immagini, pubblicizzare iniziative e i prodotti sui social, gestire ordini e pagamenti.

Sbocchi professionali

Il nostro percorso finanziato per disoccupati ti consente di trasformare la tua passione per design digitale e ecosostenibilità in strumenti di successo. Con la nostra didattica digitale imparerai a progettare, realizzare e vendere online nuovi prodotti di design e arredo.

Le possibilità di assunzione dopo il corso sono massimizzate dai tirocini aziendali e dall’altissimo livello dei docenti (90% dei quali lavorano, appunto, in aziende del settore). Il corso si svolge a Monza proprio per la prossimità con la filiera produttiva.

Calendario e sede

Ogni corso finanziato si articola su 544 ore totali (400 di lezione d’aula + 144 di tirocinio in azienda). Le lezioni si svolgono prevalentemente online dal lunedì al venerdì (16.00-21.00).

Queste le date delle lezioni delle prossime edizioni di ciascun corso:

Product Design Ecosostenibile: 11 gennaio – 31 marzo 2021

Web Design / E-Commerce: 12 aprile – 9 luglio 2021

I corsi sono finanziati a beneficio di disoccupati e inoccupati, di età compresa tra 16-29 anni, residenti in Lombardia, e che abbiano conseguito il diploma di Scuola Secondaria superiore o una qualifica di Formazione Professionale.

Tre ragioni per iscriversi

1

Unica al mondo: la sola scuola professionale riconosciuta come Apple Distinguished School per l’eccellenza della didattica digitale (che è anche una garanzia in ottica anti-Covid).

2

Tutti i docenti sono professionisti di successo. La didattica è prevalentemente online.

3

Il corso è accreditato e finanziato da Regione Lombardia, e ti dà una certificazione di competenze valida in tutta l’UE.

Richiedi informazioni

Contattaci