fbpx

Alta formazione specialistica

Design del legno


Professionista Design digitale

Diventa un professionista digitale 4.0 del Design con il nostro corso di Alta formazione.

Corso finanziato

Il corso è accreditato e finanziato da Regione Lombardia. Docenti di altissima esperienza e professionalità.

Una didattica unica al mondo

Siamo una Apple Distinguished School, diamo un iPad ad ogni studente e offriamo la migliore didattica digitale.

Corso e diploma

La filiera del mobile lombarda è un elemento cruciale nella tradizione di eccellenza del nostro territorio e del made in Italy: sono numerosissime le aziende del settore che ricercano giovani con competenze digitali specialistiche, senza riuscire a trovarli. Per rispondere a questa domanda, la nostra Accademia ha creato due percorsi di Alta formazione specialistica per diventare un professionista digitale 4.0 nel settore del legno e arredo: Product design ecosostenibile Web design / E-Commerce.

Entrambi i percorsi si articolano su 544 ore totali e si caratterizzano per l’ampiezza e la profondità dei programmi, per la qualità dei docenti e della didattica multimediale; nonché per il rilascio del Certificato di Competenza di livello EQF europeo, riconosciuto in tutta l’UE.

Programma

Ecco i dettagli dei due corsi:

  • PRODUCT DESIGN ECOSOSTENIBILE: l’attenzione dei consumatori all’ecosostenibilità è in costante crescita e le aziende cercano professionisti con competenze in proposito. Il nostro percorso ti permette di liberare la tua creatività di design sostenibile, in base al calcolo dei coefficienti di bio-compatibilità e di comunicare poi le tue idee in modo che diventino realtà (un disegno a mano o una DIMA non bastano più per illustrare ad un tecnico di produzione come sostituire il legno massello con sughero riciclato o come realizzare un prototipo).
  • WEB DESIGN / E-COMMERCE: le vendite online di mobili e accessori sono in crescita vertiginosa e sono moltissime le imprese lombarde che vogliono sfruttare questo trend. Il nostro percorso ti dà le competenze per creare un sito di e-commerce, ottimizzarne la visibilità organica e a pagamento, presentare con video e foto una ricca ed efficace galleria immagini, pubblicizzare iniziative e i prodotti sui social, gestire ordini e pagamenti.

Sbocchi professionali

Il nostro percorso consente di trasformare la tua passione per la lavorazione del legno e l’eco-sostenibilità, in uno strumento di successo che ti permette di realizzare, sviluppare e vendere nuovi prodotti di design e arredo grazie alle elevate competenze tecniche e digitali acquisite nel corso.

Le possibilità di sbocchi professionali sono massimizzate dai tirocini aziendali e dall’altissimo livello dei docenti (90% dei quali lavorano, appunto, in aziende del settore). Il corso si svolge a Monza proprio per la prossimità con la filiera produttiva.

Calendario e sede

Ogni corso si articola su 544 ore totali (400 di lezione d’aula + 144 di tirocinio in azienda). Le lezioni si svolgono a Monza dal lunedì al venerdì (10.30-17.30: sei ore di lezione al giorno, con un’ora di pausa). I requisiti di iscrizione sono la maggiore età e il diploma di scuola secondaria superiore.

Queste le date delle lezioni delle due edizioni di ciascun corso:

Product Design Ecosostenibile:

  • Ed. 1 dal 25 novembre 2019 al 28 febbraio 2020
  • Ed. 2 dal 11 gennaio al 31 marzo 2021

Web Design / E-Commerce:

  • Ed. 1: dall’11 maggio al 3 luglio 2020 in e-learning finché sarà necessario
  • Ed. 2 dal 12 aprile al 9 luglio 2021

I corsi sono finanziati a beneficio di disoccupati e inoccupati di età compresa tra 16-29 anni residenti in Lombardia.

Tre ragioni per iscriversi

1

Unica al mondo: la sola scuola professionale riconosciuta come Apple Distinguished School per l’eccellenza della didattica digitale (che è anche una garanzia in ottica anti-Covid)

2

Tutti i docenti sono professionisti di successo (e te li presentiamo uno per uno).

3

Il corso, accreditato e finanziato da Regione, ti dà certificazione di competenze validai in tutta l’UE.

Richiedi informazioni

Contattaci