Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Meritocrazia

home  >  Meritocrazia

Noi di Essence Academy crediamo fermamente nella ricerca e nel riconoscimento dell’eccellenza: per questo, il nostro approccio didattico e i nostri criteri di valutazione sono strettamente meritocratici. Fra i molti, ecco tre progetti che parlano della nostra passione per l’eccellenza.

 

I viaggi all’estero

Le studentesse che hanno ricevuto i migliori voti nell’esame di Qualifica negli scorsi anni scolastici sono partite in gruppo per l’Inghilterra (luglio 2015: Chester / aprile 2017: Liverpool), interamente spesate e accompagnate dal nostro staff. Lì hanno effettuato un periodo di tirocinio in centri estetici locali e seguito lezioni di perfezionamento tecnico e di inglese professionale, godendo dell’ospitalità di famiglie locali.

 

Il reality

Da due anni ormai, i nostri migliori studenti sono protagonisti e autori del servizio fotografico che realizza le immagini pubblicitarie della nostra Scuola. Sotto la supervisione di art director, fotografi e stilisti professionisti, gli studenti selezionati prima seguono una formazione speciale sulle specificità tecniche di uno shooting fotografico HD, e poi fanno una preziosa esperienza multimediale on the job, diventando protagonisti di un backstage professionale.

La selezione dei partecipanti viene svolta dagli insegnanti tecnico-professionali, esclusivamente in base ai meriti e ai risultati scolastici di ognuno. Il processo di selezione, così come la realizzazione del servizio fotografico, sono oggetto di un talent show, un vero e proprio Reality in 4 puntate dal titolo Turn On Your Talent, Accendi il tuo talento. Una troupe professionale riprende gli studenti nel loro quotidiano scolastico, durante le prove di selezione e nel corso dello shooting finale. Scopri di più su YouTube. 

 

Le borse di studio

I nostri migliori studenti in obbligo scolastico, coloro che si sono distinti per rendimento, comportamento e motivazione, ricevono in premio il corredo scolastico (materiale didattico e tecnico-professionale) dell’anno successivo. Queste borse di studio sono finanziate con fondi propri e indipendenti; eccovi le foto dei vincitori degli ultimi anni.

BORSE DI STUDIO: I VINCITORI