Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Somministraz. Alimenti e Bevande / SAB

dove Milano
per chi +18
Abilitazione prof.le adulti

il corso e il diploma

Il nostro percorso di Somministrazione Alimenti e Bevande / SAB equivale al vecchio REC, e permette di conseguire un’abilitazione professionale valida in tutta Italia, indispensabile per l’apertura di una propria attività e per ogni luogo in cui vengano somministrati o venduti al pubblico alimenti e bevande.

La durata è di 130 ore, con un esame finale che permette di conseguire l’attestato di Regione Lombardia con valore abilitante.

il programma

La didattica prevede:

  • Elementi merceologici di vendita e somministrazione di alimenti e bevande: le caratteristiche degli alimenti e le varie categorie merceologiche (latticini, vegetali, animali,…) e le procedure per il trattamento e la somministrazione;
  • Elementi di marketing: individuare le principali strategie di lancio di un’attività, la redazione di un business plan, tecniche commerciali, elementi di contabilità e contrattualistica;
  • Norme di igiene e sicurezza: HACCP; gestione del manuale di autocontrollo, conservazione e gestione degli alimenti; sicurezza sul luogo di lavoro (ex DLgs 81/08).

sbocchi professionali

I diplomati possono trovare impiego in bar e locali, hotel e ristoranti, resort e società di catering. Il percorso consente di aprire un’attività in proprio, o di assumere la responsabilità tecnica di un esercizio altrui; oppure ancora di integrare il proprio core business attraverso la somministrazione di alimenti e bevande.

Il nostro percorso prepara al successo professionale perché siamo degli imprenditori profondamente inseriti nel mondo del lavoro e godiamo di stretti legami con i migliori operatori del settore.

 

 

calendario

Il corso si svolge la domenica e il lunedì (9.00-18.00) nella nostra sede di Milano.

modalità iscrizione

Il percorso è riservato a maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Le iscrizioni sono aperte: basta rivolgersi alla nostra Segreteria in orario d’ufficio.

richiedi informazioni

Accetto i termini sulla privacy
Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03)
Codice di sicurezza
quanto fa 3+2? (scrivi il risultato nel box)
Oppure chiamaci +39 039.2847794