Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Riflessologia plantare

dove Monza
per chi Estetiste, MCB
Perfezionamento

il corso e il diploma

La Riflessologia, da migliaia di anni la terapia olistica per eccellenza, mira a ristabilire l’equilibrio energetico di tutto il corpo con la stimolazione localizzata di alcuni punti “chiave”.

In particolare, la Riflessologia Plantare prevede la compressione modulata di quei punti di riflesso sulla pianta dei piedi che sono relazionati energicamente con organi e ghiandole. Questa pratica permette di prevenire squilibri energetici e di stimolare la naturale capacità di autoguarigione del corpo, con l’attivazione dell’apparato immunitario, la liberazione di ormoni e lo stimolo del sistema linfatico e sanguigno.
Più in generale, il corso rappresenta un’occasione unica, visto il livello del docente, per un percorso di scoperta di sé e dell’altro con gli strumenti di una filosofia millenaria.

il programma

Il percorso è notevole per l’ampiezza e la profondità dei temi trattati. La digitopressione mirata su punti specifici del piede ottiene di riflesso un massaggio della zona del corpo corrispondente.

Questo permette di intervenire anche su aree non raggiungibili manualmente, come gli organi interni, o in caso di difficoltà di manipolazione del distretto interessato, come nel caso di infortuni e patologie localizzate: slogature, contratture, distorsioni, tendiniti, stiramenti, edemi, crampi cronici. I risultanti benefici su ritmo cardiaco, respirazione e stato psico-fisico in generale sono notevoli

sbocchi professionali

Questo percorso di vera crescita personale e professionale si addice non solo a operatori del benessere, estetiste e massaggiatori che vogliamo completare il loro bagaglio di competenze; ma anche a chi lavora con il prossimo a livello non solo fisico, come insegnanti e terapeuti.

calendario

Il corso si articola su 60 ore di lezione, suddivise in dodici incontri settimanali, che avranno luogo di venerdì dalle 17.00 alle 21.00. Il prossimo corso avrà inizio il 10 marzo.

modalitá iscrizione

La retta del corso è di € 600. Le iscrizioni sono aperte e tutti i dettagli sono disponibili presso la nostra Segreteria.

richiedi informazioni

Accetto i termini sulla privacy
Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03)
Codice di sicurezza
quanto fa 3+2? (scrivi il risultato nel box)
Oppure chiamaci +39 039.2847794