Il tuo Messaggio è stato inviato con successoGrazie per il tuo tempo, verrai al più presto
ricontattato dal nostro staff.
Il tuo messaggio non è stato inviato. Ricontrolla la correttezza del tuo indirizzo e-mail e del colore del nostro logo.

Estetica 3° Anno

dove Milano
Monza
per chi Estetiste Diplomate
i nostri partner
Abilitazione prof.le adulti

il corso e il diploma

Il 3° anno di specializzazione è riservato a chi ha già conseguito la Qualifica in Estetica e dunque ha già frequentato il corso biennale per maggiorenni (o, alternativamente, il triennio in obbligo scolastico). Il  corso si articola su 700 ore di lezioni teorico-pratiche e stage in azienda. Il titolo rilasciato è il Diploma di Tecnica del benessere, che abilita ad aprire la propria attività o a assumere la responsabilità tecnica di un centro. L’eccellenza e la modernità delle competenze tecnico-professionali vengono perfezionate secondo le vocazioni e le ambizioni personali di ognuno dei partecipanti.

il programma

Il programma è notevole per l’ampiezza e la profondità delle materie trattate, che includono:

  • focus specialistici su psicosomatica e termalismo avanzato;
  • tecnologia, con studio e pratica delle più moderne attrezzature, comprese quelle di epilazione definitiva;
  • pratica professionale: trattamenti specifici per viso e corpo, pedicure avanzato;
  • cultura aziendale: inglese, informatica, marketing, gestione aziendale.

docenti

La ricchezza della nostra Scuola, prima che nell’eccellenza di programmi e strumenti didattici, risiede nel valore dei suoi docenti. Pensateci nel valutare in quale scuola iscrivervi: la presentazione di un corso non è completa se non illustra i docenti che lo animano. I nostri insegnanti sono semplicemente i migliori e ve li presentiamo con orgoglio.

sbocchi professionali

Il nostro corso di Diploma di Estetica / Tecnica del benessere permette di divenire imprenditrice titolare del proprio centro benessere, o Responsabile tecnica in un’attività altrui.

calendario

Il 3° anno per maggiorenni si svolge nelle giornate di lunedì (13.30-21.30) e martedì (17.00-21.00), da settembre a giugno. Tutti i dettagli sono disponibili presso la nostra Segreteria.

modalità iscrizione

Il prossimo corso avrà inizio l’11 settembre 2017 e le iscrizioni sono aperte: tutti i dettagli sono disponibili presso la nostra Segreteria. Possono iscriversi anche studenti che hanno conseguito il diploma di Estetista presso un altro ente formativo.

Oltre al diploma di Estetista, è necessaria la maggiore età.

faq

  • Ho conseguito la Qualifica di Estetica presso un altro ente: posso iscrivermi? Ovviamente sì, sia che la Qualifica sia stata conseguita in obbligo scolastico (triennio) che extra-obbligo (biennio). Sono numerose le Estetiste che scelgono la nostra Scuola per il 3° anno, per dare quel “qualcosa in più” alla loro specializzazione.

 

  • Lavoro da diversi anni ma non ho il diploma di Estetica: posso iscrivermi? La legge prevede che chi ha già lavorato in un centro estetico possa conseguire il Diploma seguendo un corso di 300 ore di teoria. La nostra Scuola propone questo corso: tutti i dettagli sono disponibili QUI.

 

  • Quante assenze posso fare? Max. 25% del totale delle ore. Superato questo limite, lo studente si considera ritirato dal corso.

 

  • Dopo la qualifica biennale di Estetica, devo iscrivermi subito all’anno di specializzazione? No, la qualifica di Estetista resta sempre valida per l’ammissione all’anno di specializzazione.

 

  • Avendo conseguito la qualifica di Estetista dopo il triennio in obbligo scolastico, posso iscrivermi all’anno di specializzazione serale? Si, purché sia stato compiuto il 18° anno.

 

 

Il volantino

Per un riepilogo delle informazioni sul corso,
scarica il volantino ufficiale cliccando qui

richiedi informazioni

Accetto i termini sulla privacy
Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03)
Codice di sicurezza
quanto fa 3+2? (scrivi il risultato nel box)
Oppure chiamaci +39 039.2847794